A Montichiari al via la fiera per i futuri sposi

ON WEDDING

Dedicato al magico giorno in cui si pronuncia il fatidico “sì”, domani e domenica, al 129 di via Brescia in Montichiari (BS), si svolge Sposi & Progetti, fiera interamente dedicata ai futuri sposi ed alle coppie con un progetto di vita insieme, manifestazione che si rivolge al contempo anche a chi intende organizzare eventi speciali come anniversari, feste di laurea, compleanni, inaugurazioni, party di ogni tipo. Una molteplicità di servizi ed opportunità si presentano per organizzare al meglio il giorno del proprio matrimonio, allestiti in un’ampia varietà di abiti da cerimonia ma anche di innumerevoli proposte per liste di nozze, partecipazioni, addobbi floreali, ristoranti, catering, servizi fotografici. Questa kermesse rende quindi tutto possibile, mentre la vasta esposizione si compone delle migliori aziende del territorio, del contatto diretto con i loro front office, delle informazioni utili a valutare le novità e, perchè no, a comparare i prezzi.
→ www.sposieprogetti.it


Capsule collection Monoprix
Si parte con la cantante Jain

ON COLLECTION

Tante le collaborazioni di Monoprix che, per ogni stagione, ripropone eventi. Così, per la primavera-estate 2020, ecco il connubio con 4 donne: la cantante francese Jain, l’interior designer di origine iraniana India Mahdavi, la ceramista Bela Silva, il marchio moda per bimbi Hello Simone, fondato dalla francese Tifenn Duchatelle. Per tutte una capsule collection, che mescola prêt-à-porter, accessori, articoli per la casa. Per prima Jain che, oltre alla musica, dipinge e produce stampe e grafica per Monoprix: colori audaci, influenze cubiste ed africane. La collezione? Una tuta, suo outfit distintivo, una giacca da lavoro, pantaloni, cartoleria, biancheria per la casa; in vendita da mercoledì 29 gennaio.


Fitbit monitora i livelli di ossigeno nel sangue

ON MUST-HAVE

Novità per gli utenti della app Fitbit: alcuni suoi dispositivi, infatti, possono ora accedere al grafico della saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2), tramite i sensori all’infrarossI presenti sul retro di modelli come Versa, Versa Lite, Versa2, Ionic e Charge3. I livelli di variabilità dell’ossigeno nel sangue possono aiutare a rilevare una serie di condizioni tra cui l’apnea del sonno, di cui soffre il 5-10% della popolazione; chi è affetto da questa patologia è più a rischio di alta pressione sanguigna e/o problemi cardiaci, diabete di tipo 2 e affaticamento diurno.


Perso, il device L’Oreal per il trucco ‘fai-da-te’

ON TREND

L’uscita è prevista nel 2021, ma l’Oreal l’ha già presentato al CES 2020. Si chiama Perso, un mixer con stampante 3D che permette di creare e fare in casa creme, rossetti e fondotinta su misura. Come primo step si prevede l’app dedicata, che attraverso le foto del viso analizza la pelle, combinando le condizioni ambientali in cui si vive, come la presenza di pollini, umidità, raggi UV, temperatura, qualità dell’aria e inquinamento circostante. La miscela personalizzata sgorga dai tre fori nella parte superiore del dispenser, che contiene tre cartucce intercambiabili. Altra funzionalità innovativa di Perso riguarda i rossetti, con un’infinita gamma di tonalità a seconda del mood e del look che si vuole indossare.


DA NON PERDERE

Elettrostimolatori i quattro modelli per risultati ‘top’

• SEM 43 > SANITAS
Ampio display retroilluminato e timer da 5 a 100 minuti. Un “3 in 1”, per migliorare la struttura del muscolo e massaggi terapeutici. La scelta è fra 44 applicazioni e ben sei programmi ipersonalizzati.

• 780 PLUS > TESMED
Semi-professionale con 49 programmi per 124 trattamenti differenti. Quelli dell’area estetica sono utili per ritrovare l’elasticità cutanea e per combattere gli inestetismi causati dalla cellulite.

• MAX 830 > TESMED
Tra i più completi per l’uso casalingo: 4 canali, 2000 applicazioni e 99 programmi, di cui 20 personalizzabili. Stimolazioni sequenziali dal basso verso l’alto, per il drenaggio e la microcircolazione.

• BESTOSS
Per migliorare il tono muscolare dell’addome. I pulsanti + e – regolano l’intensità degli impulsi. Utile per perdere grasso: con 20 minuti al giorno per due mesi, si possono perdere diversi centimetri.


Iseo Vintage, domenica torna l’atteso mercato

ON STYLE

Amanti del vintage? Cosa di meglio, allora, se non dedicarsi una passeggiata in viale Repubblica, ad Iseo (BS), in questa prossima domenica, per attraversare il rinnovato street market dedicato non solo al genere retrò ma anche all’handmade, all’artigianato, tra idee innovative e particolari. Non mancherà il modernariato, con gli oggetti di design che hanno fatto epoca, articoli da collezione e molto altro. Un’occasione da non perdere, dunque: dalle ore 9 fino alle ore 19, gli stand offriranno tante occasioni agli appassionati di rivisitazioni nostalgiche, del gusto retrò, delle atmosfere d’antan, per soddisfare quell’amore per il passato che, sempre di più, interessa un’ampia fetta di persone. Il vintage mood fa riemergere svariate tipologie estetiche, qui esposte in un’autentica galleria del tempo.


ON TREND

L’interior design 2020?
Natura e tanta vivacità

Le tendenze dell’interior design per il 2020? C’è chi giura che sarà l’anno del trionfo della natura e delle sensazioni vivaci. Prima di tutto, però, la ricerca del comfort, quindi la casa come luogo in cui rilassarsi, in silenzio, all’interno di uno spazio confortevole. Open space, dunque, ma con una cucina distinta dalla pace del living, che non può essere invaso da odori e fumi mentre si prepara la cena.
Grande attenzione all’altezza dei mobili e trionfo di librerie per il living, dove arredi contenitori svolgono la duplice funzione estetica e divisoria, almeno quando si progetta di riempire un grande spazio; riempire, comunque, con forme minimaliste, linee semplici, elementi sospesi che fungono da scenografie. Mixare, poi, diviene un imperativo: a partire dai materiali – metallo, vetro, legno, pelle – per tendenze moderne ed avanzate, fino a pareti attrezzate, modus sempre più frequentato per linearità ed utilità del design. I colori? Splendore ed eccentricità, con tante varietà di rosso, verde e blu profondo; unica eccezione il bagno che, in nuance bianca, grigia o beige, resta fedele al locale relax. Al contrario, in un’elegante tinta nera, la cucina si rivela ambiente polivalente, magari allestita con inserti naturali, verde delle piante e metallo. Quest’ultimo materiale avrà un ruolo decorativo di primaria importanza, esaltando lo stile industriale, oltre a garantire recupero e riciclo di molti oggetti. Nella stessa scia, anche acciaio, oro e argento rafforzeranno robustezza e linee decorative di lampade, specchi, gambe di tavoli, sedie, e complementi d’arredo.


A Novegro ecco Radiant Expo

ON TECHNOLOGY

Una fiera-mercato con al centro la tecnologia di ogni epoca: è Radiant Expo che, domani e domenica, occuperà una superficie espositiva di oltre 10mila mq interamente coperti, presso il Parco Esposizioni di Novegro, a Segrate (MI), grazie alla presenza di numerosi espositori italiani ed esteri. La manifestazione offre un panorama sul mondo dell’elettronica, dell’informatica e sull’universo della telefonia cellulare, senza dimenticare il mondo delle telecomunicazioni e del radiantismo. Una mostra-mercato completa, tra radio d’epoca, valvole di una volta e microchip odierni.


ON TREND

Tante occasioni da Sivag Store

Grandi opportunità dalle aste fallimentari: è questa la proposta di Sivag Store, il negozio dei fallimenti (la prima realtà del genere in Italia) che si sta rivelando un grande successo.
A promuoverlo e gestirlo è SIVAG, l’istituto di vendite giudiziarie del tribunale di Milano. Si tratta di uno spazio di vendita dove chiunque può acquistare beni derivati da società fallite a prezzi scontatissimi, che finora, potevano essere ceduti soltanto a colpi di aste giudiziarie. Nel negozio di Via Carlo Farini 47 è davvero ampia la scelta a disposizione di chi vuole cogliere interessanti occasioni: sei vetrine sulla strada con oltre quindicimila capi tra abiti, cappotti e scarpe, maschili e femminili, firmatissimi a prezzi molto ridotti (il risparmio medio è dell’80% rispetto al prezzo di listino).
Ad arricchire l’offerta sono i nuovi arrivi settimanali che si possono vedere in anteprima nella pagina Facebook dello store.
Orari e contatti
Dal lunedì al sabato, ore 10.30-19.15 (chiuso il lunedì mattina).
Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.sivag.eu e l’aggiornatissima pagina Facebook “SivagStore”.