on STYLE

Hairadvisor
Il tuo stile…con un’app!

DAL COLORE alle acconciature di tendenza, passando per i tagli di capelli più utilizzati, Hairadvisor è una vera mini guida all’hairstyle perfetto! Tre le sezioni: Trends, Tips e Saloni. La prima racchiude tutti i consigli sul taglio di stagione, il colore di capelli di tendenza e le acconciature più richieste, con un focus sugli ultimi look avvistati nello streetstyle e in passerella; Tips vi aiuterà a sciogliere i dubbi di stile, con i consigli professionali per creare un’acconciatura a prova di hairstylist! Saloni è un motore di ricerca interno per trovare il parrucchiere più adatto alle esigenze di ciascun utente.

www.hairadvisor.com


on IDEA

Wunder Markt presenta
il Grande Mercato di Natale

Siete a caccia di regali di Natale? Tuffatevi nel meraviglioso mondo di Wunder Mrkt, il
Mercato delle Meraviglie! A ospitarlo, in versione totalmente natalizia, sabato 9 e domenica 10 di-
cembre, l’ex complesso industriale di Cargo&HighTech di Milano: è il luogo perfetto per andare alla ricerca di pezzi unici. Si spazia tra creazioni artigianali, articoli vintage, oggetti di design e
arte, proposti da un gruppo selezionato di creativi. Al Wunder Markt c’è spazio per colori, musica, sapori da acquolina in bocca e iniziative culturali, per due giornate di festa. E per i più piccoli verrà allestita anche un’area ad hoc con laboratori e attività.

www.wundermrkt.com


on MUST- HAVE

Xelsis L’espresso
in un solo tocco

Dal ristretto forte al cappuccino perfetto. Con il nuovissimo modello di Saeco Xelsis è possibile creare un’esperienza a base di caffè sempre diversa, capace di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Basterà scorrere il touch screen a colori per scegliere una delle 15 ricette. Xelsis, infatti, è dotato di sistema Coffee Equalizer™ che permetterà di personalizzare scegliendo per ogni bevanda intensità del gusto, volume, temperatura e aroma del caffè, quantità e lunghezza della schiuma di latte, oltre a scegliere l’ordine di erogazione di caffè e latte. Una volta trovate le combinazioni perfette, basterà salvarle tra i preferiti all’interno del proprio profilo utente.

www.saecoprofessional.it


on SOLIDALE

Le palline realizzate
nel carcere di Bollate

USARE l’arte e l’artigianato come mezzi di riqualificazione lavora-tiva. Da sette anni l’Associazio-ne Arte in Tasca, per promuovere progetti sociali con l’arte terapia, ha fondato l’Atelier Impronte presso il carcere di Bollate (Milano), nella sezione femminile.
Un laboratorio, uno spazio creativo dove le detenute producono oggetti che vengono poi venduti dentro e fuori dal carcere. Stoffe, velluti, passamanerie e un mix di colori e pattern, a cominciare dal Paisley: nascono così le palle di Natale della collezione solidale di Etro Home, realizzate dalle detenute utilizzando materiali di recupero. È il terzo anno che Etro Home collabora con l’associazione Arte In Tasca. Le palle di Natale e la collezione di decorazioni natalizie che sono nate da questo progetto uniscono il pregio del manufatto al recupero di avanzi di stoffe pregiate, in forme che coniugano modernità e tradizione. Dove acquistarle? Nella boutique Etro Home, in via Pontaccio 17.

www.etro.com


DA non PERDERE

3 concept store per gli acquisti natalizi

• DMK – Daniela Mola  Quartiere Isola.
Via delle Erbe – Angolo via mercato, 1
Impazzite per il prezioso artigianato in legno? Tra stravaganti statuine e suppellettili di design, scoprirete un’immensa quantità di pezzi unici, raccolti negli anni da Daniela, anima po-liedrica di questo fantastico mondo.

• Ecliss Milano 
Navigli – Ripa di
Porta Ticinese, 73
Lo storico showroom è diventato uno store dallo stile americano dedicato alla decorazione per la casa e al Natale, per una Holiday Experience unica raccontata attraverso le collezioni Ecliss Home & Decor. Tra le novità di quest’anno, Ecliss presenta The Studio, il laboratorio dedicato allo studio della decorazione per rendere unica la casa in occasione delle feste.

• Gipponi Anna Maria
 Piazza San Simpliciano
Decorazioni e alberi di Natale, palline, presepi e statuine in terracotta dipinte a mano. E poi figure con mestieri in movimento: animali, tavoli, banchi del mercato, carrettini e piccoli oggetti di contorno. L’atmosfera natalizia si vive e si acquista da Gipponi!

 


on TREND

Ferrario Aste
L’appuntamento più prestigioso dell’anno

Per la rarità dei lotti: dalla foto del Grande Torino all’autografo di Gabriele D’Annunzio

Mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre si svolgerà l’VIII asta pubblica della Casa d’Aste Ferrario, specializzata in Filatelia e Storia Postale, presso l’Hotel De La Ville, in Via Hoepli 6 Milano. L’Asta si preannuncia come la più prestigiosa dell’anno, per la rarità dei lotti e il lo-ro valore. Andranno, infatti, all’incanto ben 4228 lotti, con una base di partenza di oltre 3 milioni di euro, provenienti da collezioni private italiane ed estere. L’attenzione sarà concentrata sin da subito dal lotto n. 1 (foto a destra): Il Grande Torino, Stagione 1942/43: si tratta di una fotografia dell’epoca con la formazione vincitrice del primo scudetto che aprì l’epoca del Grande Torino. Sono presenti tutti gli autografi originali della squadra: Bodoira, Cavalli, Piacentini, Ferrini, Cassano, Grezar, Ellena, Baldi, Gallea, Menti, Loik, Gabetto, Valentino Mazzola, Ferraris II, Ossola, Rigamonti, e l’allenatore Andrea Kutik. Nessuna squadra al mondo ha mai rappresentato per il calcio tutto ciò che è riuscito al Grande Torino, una squadra di grandi uomini e di grandi campioni che è passata alla leggenda, i cui giocatori erano la colonna portante della Nazionale italiana, nonché una delle formazioni più forti del mondo, fino al disastro aereo di Superga del 1949. Il lotto partirà con una base d’asta di 3.000 euro, ma è destinata a salire notevolmente per la sua unicità. Meritano attenzione il lotto n. 53, il 5 cent. giallo ocra del 1851, unico esemplare noto proveniente dalla collezione Rothschild; il lotto n. 172, si tratta del 30 cent. giallo chiaro, il francobollo per giornali del Lombardo Veneto emesso nel 1851 e denominato “Mercurio Giallo”; il lotto n. 728, un’emissione del 1852 del 15 cent. rosa, su lettera partita da Fiorenzuola il 1 giugno del 1852; il lotto n. 2906, una delle “rarità” di quest’Asta, per il suo valore storico e culturale. Si tratta dell’autografo di Gabriele D’Annunzio su un cartoncino commemorativo del 1920, un interessante documento storico dell’occupazione di Fiume. Pronti ad alzare la paletta? Il catalogo completo sul sito.

Ferrario Aste s.r.l.
Via Vallazze, 78 – Milano
Tel 02.49535720
Fax 02.49535722
info@ferrarioaste.com
www.ferrarioaste.com