on COLLECTION

S.T. Dupont
Il kit ispirato a Picasso

UN TRIBUTO speciale a Picasso, ispirato ad una delle sue collezioni preferite, il “Profilo di donna”, del 1965. S.T. Dupont, maison specializzata nel design e nella realizzazione di accessori di lusso si ispira a questo dipinto per l’ideazione della seconda edizione limitata degli accendini della Linea 2 Picasso. L’opera, dal tratto delicato, che esprime la dualità della personalità femminile, è stata incisa dalla maison sulla superficie in lacca di Cina e sulla pelle tamponata con polvere di diamante, per accendini, penne e agende. Sfondo nero in lacca di Cina, dettagli in palladio, la collezione è disponibile in 1967 pezzi. S.T. Dupont interpreta l’arte della scrittura con i suoi modelli classici: fountain pen, rollerball, e la variante ballpoint che si distingue per il disegno sul cappuccio che avvolge lo strumento da scrittura. Un kit per collezionisti, che si completa con l’agenda in pelle nera tamponata con polvere di diamante.


on LOVE

Il primo Festival dell’Amore

Talk, musica, reading, film, ma anche pubbliche dichiarazioni e riti d’amore. Al via il primo Festival dell’Amore che si terrà a Base Milano da oggi, venerdì 9, a domenica 11, e mercoledì 14 febbraio 2018. Organizzato dall’agenzia PianoB, in collaborazione col brand di moda donna Motivi e con la società di marketing specializzata in ambito culturale H+, il Festival sarà “uno spazio interattivo dove dichiararsi, celebrare unioni e giocare con l’amore per quattro giorni di folle passione”. Tanti i personaggi famosi. A legare i diversi momenti dell’happening ci saranno La Pina e Diego, Paola Maugeri e l’ideatore del festival Franco Bolelli. Tra le possibilità anche quella di diventare parte di una video-installazione interattiva o partecipare ad una cena per due. Come fare? Basta raccontare in un video tre motivi per amare: e caricarlo sulla pagina FB o Instagram dell’iniziativa con l’hastagh #3motiviperamare. L’alternativa? Scrivere una lettera, una dichiarazione, una storia d’amore, raccontarla sul palco del Festival o farla leggere da un interprete speciale!

www.ilfestivaldellamore.it


on JEWEL

Il San Valentino di Swarovski

Volti celebri, giovani e di successo quelli scelti dal team creativo Swarovski per la campagna #BRILLIANCEFORALL dedicata alla collezione di San Valentino, come la regina delle influencer Chiara Ferragni e il fidanzato Fedez, le modelle Ruth Bell e Veronika Krajplova, Kim Willecke e Sean Dubberke, Malaika Firth, Malik Lindo e la Brand Ambassador, Karlie Kloss, in compagnia del modello spagnolo Andrés Velencoso. La collezione è totalmente nuova ed originale, come spiega il Direttore Creativo Nathalie Colin: “L’amore trionfa su tutto, e l’amore ha tantissime sfaccettature diverse. Swarovski è fiera di farsi portavoce della diversità e di ogni espressione d’amore possibile. Pertanto, oltre al tradizionale cuore, questa collezione propone nuovi simboli d’amore. L’ispirazione è venuta da un nodo che, oltre a simboleggiare un impegno duraturo, ha anche un aspetto seducente. La collezione è composta da un bracciale rigido dallo stile audace, un incantevole anello doppio e altri gioielli capaci di esaudire ogni desiderio. Ogni creazione racchiude in sé messaggi di diversità e libertà di amare che so-no molto importanti per me – e per chiunque altro.”

www.swarovski.com


on VINTAGE

L’Arabesque: un cult store!

Nel cuore di Milano sorge uno spazio fuori dal tempo, immerso in un periodo esaltante di creatività e di idee, come lo sono stati gli anni ‘50 e ‘60 a Milano. Parliamo de L’Arabesque, il cult store ideato da Chichi Meroni che raccoglie in un raffinato intreccio proposte moda e abiti vintage, mobili e arredi degli Anni ’50 e ’60, libri di design, moda e arte, fragranze Haute Parfumerie. Uno spazio dove poter anche degustare le ricette della cucina meneghina. Un indirizzo da ricordare, per regalarsi un’esperienza sensoriale che stupisce, avvolge e tocca le corde più profonde.

www.larabesque.net


on MUST-HAVE

Una memoria da indossare

Siete smemorati? Tendete a dimenticare spesso appuntamenti, numeri di telefono o farmaci da assumere?
Da oggi c’è: Wemo il bracciale a scatto su cui si può scrivere e riscrivere come su un post-it. Prodotto dal brand giapponese di de-
sign Kenma, su Wemo si può scrivere con qualsiasi inchiostro, che potrà essere rimosso con le dita o una gomma. Il nuovo prodotto di Kenma è anche impermeabile: che siate sotto la doccia o sotto un temporale, la memoria da indossare non vi tradirà… ricordandovi indirizzi e appuntamenti.

www.kenma.co


on DESIGN

Cucinare con le pentole di Mickey Mouse

CHI DICE che non si possa ritornare bambini anche in cucina?
L’intramontabile azienda france-se Le Creuset ci propone una nuova linea di stoviglie pensata per celebrare Topolino che, proprio nel 2018 compie novant’anni. La collezione è in edizione limi-tata e include una cocotte in ghisa smaltata, col motivo di Mickey Mouse sul pomello e sui lati della pentola, e due stampini che ri-prendono la forma delle inconfondibili orecchie di Topolino. La pentola in ghisa (da 4,5 litri) è in una splendida tonalità rosso accesso, mentre il set di stampini saranno perfetti per cuocere dolcetti monoporzione o servire salse di accompagnamento.

www.lecreuset.it


DA non PERDERE

Quattro originali idee da regalare a lui

Snoopy by Moleskine. Uno strumento colorato, allegro e contemporaneo incontra un classico dei fumetti. Questa agenda settimanale Peanuts in ediziona limitata invita a fare programmi in modo libero e senza freni o inibizioni.

Profumi. Note ozoniche e fiori per Colonia Pura (Acqua di Parma); sexy con geranio, lavanda, pepe e vetiver per Sauvage di Dior; intenso con cuoio, ambra, sandalo e patchouli per Homme Intense di Prada; inedito con mirto e caffè per Valentino Uomo Noir.
T-shirt. “Single è bello, ma buongiorno amore mio non si batte” è il claim della collezione di t-shirt per gli innamorati “Baci Bella Bimba” by Sonia Rondini, con stampe enfant-chic stilizzate.

Cravatte. Se è vero che sette donne su dieci preferiscono l’uomo in cravatta, quale occasione migliore per regalargliene una? Tessuti pregiati, attenzione ai dettagli, qualità e raffinatezza. Da tre generazioni, nel cuore di Milano, Bigi Cravatte dà vita a creazioni realizzate a mano, ricercate ed esclusive.


on TREND

E-mobility
by Momodesign

Ecco le new entry Hoverboard e Streetway

Momodesign entra nell’era dell’e-mobility con due accessori elettrici dal design esclusivo e dalle finiture di qualità che stanno rivoluzionando il modo di muoversi e di vivere la città. Due mezzi di trasporto che rendono più piacevoli e divertenti gli spostamenti in città. Ecco le nuove proposte:
Hoverboard MD – H65 L’hoverboard è un monociclo elettrico auto-bilanciante chiamato anche street board. La sua importante tecnologia, sfrutta sensori e microprocessori che, attraverso il principio della fisica della stabilità dinamica, riescono a mantenere il mezzo in equilibrio conferendo grande stabilità e sicurezza al conducente. L’hoverboard MOMODESIGN raggiunge una velocità massima di 20 km/h, supera i 35 gradi di pendenza, ha un’autonomia indicativa fino a 20 km/h, è impermeabile (con certificazione IP54), il tempo di ricarica della batteria è di 3 ore e il peso massimo supportato è di100kg. Il design minimal ed elegante, il logo a contrasto che spicca sulle ruote e l’inconfondibile volante stilizzato icona del know-how MOMODESIGN, caratterizzano l’estetica di questo hoverboard.
Streetway MD-SW14 Il monopattino elettrico MOMODESIGN è un mezzo di trasporto eco-friendly dal design essenziale e leggero, facile da portare, pesa solo 10.8 kg. Un modello ricco di dettagli e accessori importanti come le maniglie ripiegabili, la luce a led anteriore, l’ammortizzatore frontale e il freno elettrico anteriore. Lo streetway MOMODESIGN raggiunge una velocità massima di 18 km/h, da notare inoltre le dimensioni delle ruote di 6,5 pollici, più grandi rispetto alla media (di 5,5 pollici). Monopattino e hoverboard sono disponibili con le grafiche in tre varianti di colore, bianco, rosso e giallo.

www.momodesign.com