on BEAUTY

Alcuni trucchi
per mantenere la tintarella

Cosa resta delle ormai lontane vacanze? L’abbronzatura! Per non perdere l’effetto sun kissed appena rientrati in città, è consigliabile seguire alcuni piccoli ma efficaci accorgimenti. Parola d’ordine: idratare. Non solo bevendo molto ma utilizzando quotidianamente creme nutrienti, alle quali si può aggiungere una piccola noce di autoabbronzante. Inoltre, preferire la doccia al bagno e ad una temperatura tiepida (l’acqua calda infatti favorisce la desquamazione), utilizzare bagnoschiuma a base di olio e non sapone così da non “lavare via” la tintarella e spalmare una crema doposole, magari a base di aloe. A tavola prediligere cibi abbronzanti, carote, pesche, melone, albicocche e, appena possibile, ritagliarsi un momento per rimettersi al sole! Che sia in pausa pranzo o durante il weekend, che sia al mare, al parco o in piscina, bastano anche 30 minuti per salvaguardare il nostro colorito! Oppure fare qualche lampada, avendo sempre l’accortezza di proteggere la pelle dai raggi UV con un’adeguata crema.

A cura di Allegra Contoli


on FASHION

Vfno: l’edizione per Milano

Torna l’appuntamento con la Vogue Fashion’s Night Out, l’evento ideato da Vogue Italia e dal Comune di Milano, quest’anno rinominata “Vogue for Milano”. Un tema in grande sintonia con la nuova veste del giornale che intende celebrare in modo profondo la moda made in Italy, di cui Milano è capitale e ambasciatrice. Moltissimi gli eventi che caratterizzeranno la 9ª edizione di quella che non sarà più solo una serata bensì un’intera giornata dedicata al fashion ed allo shopping, con mostre, proiezioni cinematografiche, party, concerti e talk experience. Tutti i proventi raccolti saranno destinati alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio, progettata da Renzo Piano, con l’obiettivo di organizzare spettacoli ed eventi anche durante il periodo invernale. Saranno coinvolti tantissimi negozi e le boutique delle più importanti griffe. «Un’edizione che rafforza il profondo legame tra Milano, la Moda e il mondo del Commercio facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini e visitatori» ha dichiarato l’assessore al Commercio, Attività Produttive Moda e Design, Cristina Tajani.

A cura di Allegra Contoli
www.vogue.it › VFNO 2017


on OPENING

Arket. Il nuovo brand lanciato da H&M

Linee sartoriali, camicie e capispalla oversize, pantaloni dritti a sigaretta o a gamba larga, palette di colori che spazia tra le sfumature dei beige, neri e blu. Questo e molto altro è racchiuso in Arket, il nuovo marchio di prêt-à-porter lanciato dal colosso di abbigliamento svedese H&M. Arket, infatti, non propone solo collezioni d’abbigliamento ma anche complementi d’arredo, accessori per il living e per la cucina, oltre a due speciali sezioni: una dedicata alle ricette, da consultare sul sito o tra i libri in vendita, che offrono suggestioni sui prodotti da acquistare per cucinare. La seconda dedicata alla vendita delle speciali miscele di caffè svedese Johan & Nyström, che potranno anche essere gustate nei bistrot bar presenti nei negozi, che verranno aperti in Europa entro la fine dell’anno, ben 18 in tutto! Che cosa significa Arket?  A spiegarlo è stata proprio la direttrice creativa di Arket, Ulrika Bernhardtz, che ha sottolineato: “In svedese, Arket significa foglio di carta e si riferisce alle nostre origini e alla tradizione nordica di design funzionale e duraturo, indicando allo stesso tempo la pagina bianca, il senso di ottimismo e possibilità che sentiamo nel creare questa nuova marca”.

www.arket.com


DA non PERDERE

5 libri
da leggere a settembre

Gialli, thriller, fantasy, storie romantiche e divertenti. Siete alla ricerca di un libro da leggere al rientro dalle ferie, capace di farvi completamente staccare la spina con la quotidianità? Ed allora provate con questi 5 imperdibili titoli:
• Ogni piccola bugia, di Alice Feeney (Editrice Nord). Il thriller racconta la vita di Alice, in coma dopo un misterioso incidente. Il suo unico contatto con l’esterno sono le visite del marito e della sorella, che sono sempre al suo capezzale e le parlano. Ci si può fidare di loro? Le stanno mentendo? Perché i ricordi di Alice differiscono così tanto da quello che le raccontano i suoi cari? Un giallo claustrofobico da leggere tutto d’un fiato!
• Ogni nostra caduta, di Dennis Lehane (Longanesi). Rachel è una giornalista tv con un passato tormentato. E proprio quando crede di aver raggiunto il successo, la sua vita va in pezzi. Cercare di uscire dal baratro nel quale precipita non sarà facile!
• Magari domani resto, di Lorenzo Marone (Feltrinelli). Non è facile chiamarsi Luce, specie se di cognome fai Di Notte. E nemmeno abitare a Napoli nei Quartieri Spagnoli e lavorare come avvocato in uno studio dove nessuno ti presta considerazione. Ma Luce è una ragazza combattiva, oltre che dotata di senso dell’umorismo. E troverà una buona causa per riscattarsi.
• Godbreaker, di Luca Tarenzi Salani (Salani Editore). Eravate fan della serie tv American Gods? Ed allora non potete perdere questo fantasy, pieno di Dei, che camminano in mezzo a noi e sono decisamente dei cattivi soggetti… Un antico dio celtico, dalla morale ambigua e si ritrova a dover fronteggiare un misterioso nemico, dai poteri soprannaturali e dalle intenzioni letali.


on APP

La tecnologia mette il Cosmo in tasca

Avete già nostalgia della lunga e magica notte di San Lorenzo? Nonostante il rientro dalle ferie siete ancora affascinati dall’idea di poter spiare il cielo in piena notte? Ed allora non vi resta che provare a scaricare le migliori app per scrutare il cielo, disponibili sia per dispositivi Android che iOS. Partiamo con on Star Walk 2! Tutto quello che bisogna fare è puntare il telefono verso il cielo. Sfruttando il giroscopio interno, la posizione e l’angolazione dello smartphone permetteranno di scoprire le varie stelle e pianeti visibili in quella porzione di cielo. Grazie ad un’interfaccia semplice ed accattivante, sarà possibile visualizzare le costellazioni per riconoscerle più facilmente dal vivo. Con un tap sulle varie stelle si potranno ottenere informazioni come l’angolo di azimut, la magnitudine assoluta e la classe spettrale. Tra le altre cose è possibile conoscere anche un po’ di storia delle costellazioni.
Lo sviluppatore inoltre ha reso l’esperienza d’uso di Star Walk 2 scalabile. Esiste sia la versione free che la versione PRO. Altra app è Sky Map che permette di osservare il cielo in base alla reale posizione. Si possono ricevere dati sulle costellazioni ed i pianeti, si può utilizzare la funzione di ricerca per trovare stelle, pianeti o le costellazioni preferite e si può zoomare per focalizzare più da vicino l’area interessata.
Sistema solare esplorare HD, invece, è un app per Android grazie alla quale si vola nello spazio esplorando tanti pianeti, lune ed asteroidi grazie ad un’alta definizione grafica e ad una musica di atmosfera. Infine, tra le migliori app per Android e iOS vi segnaliamo quella denominata Pocket Universe che sfrutta il GPS per visualizzare la mappa del cielo in cui ci si trova in base all’ora reale. Grazie a tale app si ha a disposizione un database con diecimila nomi di stelle e ottantotto costellazioni ed inoltre si ricevono le notifiche dei più importanti eventi astronomici. Per gli appassionati c’è anche un quiz di astronomia in inglese!


on ARTE

Al Castello Visconteo Abbiategrasso (MI): “Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno”

Parte oggi, venerdì 8 settembre, fino a domenica 10 settembre al Castello Visconteo Abbiategrasso (MI) la rassegna “Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno”. Un’occasione per conoscere meglio gli antichi mestieri, l’artigianato artistico di qualità, grazie anche all’importante partecipazione di eccellenti florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema “natura”. Promossa dall’Associazione culturale e artistica Iperbole, con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra, è patrocinata dal Comune di Abbiategrasso e dalla Regione Lombardia. All’evento verranno presentati antichi mestieri e numerose attività del settore dell’artigianato artistico, quali sartoria, decorazione, oreficeria, scultura, della ceramica e le attività manuali legate alla terra e la natura, come la produzione di piante e fiori e prodotti naturali.


on MUST-HAVE

Topolino e Minnie protagonisti della nuova linea Superga

uperga lancia i tre nuovi modelli di sneaker per la stagione Q3Q4 2017 (autunno-inverno) ispirati ai due celebri personaggi nati dalla matita di Walt Disney. Per gli adulti appassionati dei Classici Disney, la Superga 2750 – modello icona del marchio – veste le grafiche ispirate a Topolino e Minnie, i protagonisti che hanno fatto la storia del mondo Disney. La tomaia è in puro cotone con la suola in gomma naturale vulcanizzata. Per i più piccoli due sneaker perfette per il BACK TO SCHOOL, con chiusura a strappo o con lacci. Il modello da adulto si trasforma nella versione “light” con una nuova costruzione comoda, leggera e piacevole da indossare. In più, la nuova Superga sostituisce al foxing una striscia di gomma diamantata che percorre tutto il perimetro della scarpa per migliorarne la flessibilità.

ww.superga.com


on FITNESS

Mantenersi in forma con
l’Hula hoop training

Ricordate l’hula hoop? Tutte ne avrete sicuramente posseduto uno per sfidarvi con le amiche di scuola. E adesso, da ricordo d’infanzia, il cerchio colorato si trasforma in un divertente attrezzo per allenarsi e restare in forma! Leggero e facile da reperire, grazie al costo contenuto permette di allenarsi a casa o all’aria aperta… Insomma una valida alternativa alle lunghe sedute di cardio in palestra, tant’è che contribuisce a rassodare braccia, gambe, a rinforzare i muscoli addominali e persino quelli dei glutei. Secondo uno studio dell’Università del Wisconsin, ballare con l’hula hoop fa bruciare fino a 210 calorie ogni mezz’ora. Provate, per esempio, a piegare e distendere le gambe facendo ruotare il cerchio… altro che squat!