Vivi l’estate

Digital Paper: Agenda Eventi

Per non perdere gli appuntamenti clou dell’estate lombarda

Anche in città si respira aria di vacanza: i ritmi sono più lenti e rilassati, aumenta il desiderio di uscire la sera e incontrarsi, magari andando alla scoperta di qualcosa di nuovo anche lungo i percorsi più noti della nostra quotidianità e negli spazi che ci risultano più familiari. Insomma… guardare la città in una luce estiva può essere piacevole.
Soprattutto se si colgono le numerose occa-sioni di incontro, divertimento e riscoperta del territorio offerte dai capoluoghi e dalle province lombarde che si animano di eventi per tutti. Sagre popolari, festival culturali e musicali, mini-stagioni teatrali open air, mo-
stre e incontri, mercatini e serate temati-che popolano un’agenda ricca e varia, af-fiancandosi alle numerose iniziative curate da associazioni ed enti, per far conoscere e valorizzare un ricco patrimonio ambientale e paesaggistico, la storia e l’arte di borghi e paesi, i percorsi – più o meno avventurosi – fra sport e natura o i tour del gusto che esaltano tradizioni enogastronomiche.

Agenda Eventi 2018 si propone anche quest’anno di offrire una guida utile e facil-mente consultabile da tenere a portata di ma-no per non perdere gli appuntamenti clou dell’estate lombarda. Gli eventi estivi, come sempre, offrono un ottimo pretesto per visitare centri e località: ecco perchè abbiamo inserito, nelle pagine che seguono, anche alcuni flash sul territorio suggerendo itinerari nel verde, monumenti da visitare, musei, curiosità eno-gastronomiche. Se non sapete che cosa fare stasera… cominciate subito a sfogliare!

2018-07-25T18:40:55+00:00Argomento: INTRATTENIMENTO|Speciale |